Il percorso

Lavorando da vari anni in questo settore gli errori, soprattutto all'inizio, sono stati tantissimi.
Il tempo e l'esperienza ci hanno permesso di capire quali sono gli step più intelligenti che un trader neofita dovrebbe seguire.
Proprio per questo vogliamo indicarti un percorso ad hoc per la realizzazione rapida dei tuoi obbiettivi.

1. Impara e Formati

Il trading è una vera professione e in quanto tale necessita di tanto studio e applicazione, al pari di un qualsiasi lavoro o attività imprenditoriale. Non vorrai per caso aprire un'attività commerciale senza prima conoscerne le dinamiche e i rischi associati ad essa, vero? Ottimo ! Lo stesso vale per il trading. Fare trading improvvisato è l'errore più grande che un trader alle prime armi possa fare. Il trading è un'attività che può comportare alti rischi se non si hanno le giuste conoscenze, perciò procediamo con calma! 


Il primo step da cui partire è FORMARSI. Desideri diventare medico? Formati. Desideri diventare ingegnere?Formati. Desideri diventare architetto? Formati. Desideri diventare un trader di successo? Formati.
Hai capito bene! Non ci sono scorciatoie, nemmeno in questo settore.


Imparare dai migliori è sicuramente ciò che fa per te ! Per questo abbiamo un'accademia online in cui puoi assistere alle lezioni di più di 180 formatori con tantissimi anni di esperienza alle spalle.
Non preoccuparti, non ti sentirai mai solo/a: avrai al tuo fianco una community di oltre 1000 studenti proprio come te. Sarai in uno spazio di costante apprendimento e confronto positivo, ma di questo ne parleremo più avanti !

2. Conto Demo

Il secondo step da seguire è l'apertura del famoso Conto Demo. Questo ci permette di operare in condizioni reali di mercato con soldi virtuali, ciò vuol dire che i rischi imprenditoriali verranno azzerati.

Quale altra attività ti permette di testare le tue strategie senza rischiare un centesimo? Esatto, sappiamo benissimo qual è la risposta. Attraverso il conto demo avrai un feedback più o meno affidabile delle performance della tua strategia. Sottolineamo "più o meno" perché ricordiamoci che nel momento in cui azzeriamo i rischi imprenditoriali, azzeriamo anche la componente emotiva, che ha un peso notevole sui nostri risultati.

 

Nonostante ciò il conto demo è un ottimo metodo realistico per misurare le proprie competenze iniziali e per testare a costo zero qualsiasi nuova strategia da utilizzare in futuro.

3. Conto Reale

Hai capito di cavartela abbastanza bene e hai visto i primi risultati positivi nel demo, finalmente è arrivato il momento di testare le tue abilità e la tua strategia su un contro reale. Siccome ci piace fare le cose nel modo corretto, il consiglio che ti rivolgiamo è di finanziare il tuo primo conto reale con una somma relativamente bassa: una cifra che puoi permetterti di perdere nel caso in cui tutto andasse male. Data la cifra irrisoria il coinvolgimento emotivo sarà piuttosto basso, ma ti permetterà in ogni caso di familiarizzare con le tue emozioni.


E' qui che inizia la vera sfida: l'obbiettivo di un trader profittevole è riuscire a trovare un equilibrio efficente tra tecnica, gestione del rischio e gestione emotiva. Facendo i conti con te stesso, imparando dagli errori e prendendo consapevolezza delle tue emozioni, riuscirai a trovare questo equilibrio.

4. Conto Capitalizzato

Fantastico! Stai andando alla grande e stai generando profitti con una certa costanza. Vuoi fare il level up ma non hai abbastanza disponibilità economica per capitalizzarti più in fretta?
Non temere, c'è qualcuno che può aiutarti!


"Funded trader programs" mai sentito parlare? Hai la possibilità di collaborare con delle società che ti permettono di gestire ingenti somme di denaro. I programmi di finanziamento variano leggermente in base alla società a cui ci si affida, ma il punto in comune è quello di dover affrontare periodi di prova per dimostrare la validità delle proprie competenze al fine di ricevere i conti in gestione.


Tanti nostri studenti collaborano attualmente con alcune di queste società, per questo motivo possiamo consigliarti quelle più affidabili attraverso le nostre esperienze dirette e delle tecniche per passare questi periodi di valutazione.

Scopri la nostra offerta formativa e l'ambiente Kaizen